TI dual Wi-Fi

Texas Instruments e il tablet dual Wi-Fi

Nicola Ligas

Texas Instruments è senz’altro un’azienda che investe molto in ricerca e sviluppo e non soltanto nel campo delle CPU: giusto ieri vi abbiamo mostrato lo stylus ultrasonico, mentre oggi diamo uno sguardo ad un sistema di streaming wireless a doppio canale, che permette, ad esempio, di inviare contenuti via Wi-Fi alla TV e nello stesso tempo di collegarsi al router di casa per navigare in internet.

La versione dimostrativa presenta al MWC funzionava esattamente in questo modo, ma la qualità video era piuttosto incostante e comunque compressa rispetto all’originale; Texas Instruments ha prontamente replicato che sono stati costretti ad abbassare il bitrate per mantenere stabile la connessione nei padiglioni dell’MWC, che in effetti brillano per quantità dei dispositivi connessi ma non certo per la qualità della rete.

Il tablet-prototipo in mostra aveva una UI espressamente dedicata allo scopo, che riusciva a trasmettere contenuti alla TV senza intoppi, ma nonostante questo non sono stati resi noti i tempi per l’impiego di massa di questa tecnologia. Nell’attesa vi lasciamo alla video prova della sua esistenza e ad una galleria d’immagini del tablet.

Fonte: Fonte
MWCmwc 2012video