HTC One: focus sulle capacità fotografiche dei nuovi smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One: focus sulle capacità fotografiche dei nuovi smartphone

Dopo essersi focalizzata sul comparto audio già dallo scorso anno con Beats, HTC ha deciso ora di puntare molto sulle capacità fotografiche dei nuovi modelli della serie One dotandoli di un'apertura focale di f/2.0 e di un obiettivo da 28 mm, del nuovo ImageChip prodotto dall'azienda stessa, e di sensori retroilluminati con flash LED a cinque livelli di luminosità.

Con ImageSense, gli HTC One rivaleggiano con le fotocamere digitali tradizionali con miglioramenti in ogni aspetto della fotocamera, incluse le lenti, il sensore, il software, ed anche integrando il nuovo HTC ImageChip.

L'azienda ha insomma le idee chiare e punta ad esaltare in particolare tre aspetti:

  • Cattura superveloce: HTC One riduce drasticamente i tempi di cattura delle immagini. In appena 0,7 secondi sarete in grado di avere uno scatto. Con un nuovo autofocus rapido da 0,2 secondi, si possono catturare foto praticamente in maniera continua semplicemente tenendo premuto il pulsante di scatto.
  • Buone foto in condizioni difficili: qualità delle immagini migliorata in condizioni di illuminazione scarsa o assente, o con retroilluminazione intensa. La lente da f/2.0 su HTC One X e HTC One S cattura il 40% di luce in più delle lenti da f/2.4 disponibili su altri modelli high-end. HTC One include anche l'HDR, che migliora le immagini sotto la luce diretta del sole.
  • Video Pic: scatta una foto durante la cattura video. Tappando il pulsante di scatto mentre si sta registrando un video in HD verrà salvata un'immagine ad alta risoluzione mentre il telefono continuerà indisturbato la sua registrazione. Sarà possibile inoltre salvare foto da un filmato precedentemente memorizzato.

Insomma per HTC la fotocamera di uno smartphone sembra essere qualcosa di più di un accessorio per condividere immagini sui social network o per analizzare i barcode e punta direttamente all'attacco delle fotocamere digitali tradizionali per attirare la clientela, allettata dalla possibilità di avere un dispositivo all-in-one.

Gli scatti seguenti non sono purtroppo a risoluzione originale, ma HTC ha voluto condividerli per mostrarci di cosa sono capaci i suoi nuovi smartphone. Secondo voi quant'è importante il comparto fotografico?

Fonte: