Prossimamente un software GPS CoPilot "gratuito"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prossimamente un software GPS CoPilot "gratuito"

La ALK, azienda produttrice del celeberrimo navigatore offline CoPilot, presenterà presto una nuova applicazione completamente gratuita, ma con delle limitazioni.

Senza troppe sorprese annunciamo che questo software sarà strettamente connesso con mappe e GPS: disponibile per il download  a metà di questo mese, sarà scaricabile liberamente sia da Android che da iOS.

Nella versione gratuita troveremo milioni di POI (Points of interest) offline, raggiungibili facilmente grazie alla possibilità di ottenere indicazioni stradali (a piedi così come in auto) scegliendo tra i percorsi proposti; non mancherà inoltre un'integrazione con i social network e la possibilità di ricercare informazioni su Bing o su Wikipedia.

Tuttavia, ciò di cui dovremo fare a meno se non abbiamo voglia di sborsare neanche un Euro, sono le mappe in 3D, la possibilità di interfacciarsi con la guida vocale di Google Maps ma, soprattutto, la Navigazione turn by turn: il pacchetto con queste funzioni fondamentali costerà 19.99$, che potranno essere versati come pagamento in-app.

Inoltre, se vogliamo monitorare il traffico per essere sicuri di non incontrare traffico, potremo sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di $9,99.

Sicuramente una buona iniziativa da parte di ALK, che offrirà gratuitamente parte del suo lavoro, probabilmente anche per contrastare la pirateria.
Vi lasciamo a qualche screenshot dell'applicazione e vi chiediamo: cosa ve ne pare di questo cambio di rotta?

Fonte: