Sony Xperia P e Xperia U: prezzi e disponibilità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia P e Xperia U: prezzi e disponibilità

Le novità di Sony all'MWC 2012 sono state Xperia P e Xperia U, e mentre dei modelli già visti al CES (Xperia Ion e Xperia S) sapevamo già i tempi di lancio, la stessa cosa non si può dire per i primi due. Per fortuna che il rivenditore inglese Clove viene (come spesso in questo periodo) in nostro soccorso.

Entrambi gli smartphone sono infatti dati come disponibili, nella colorazione nera, dal prossimo 23 aprile, l'Xperia P ad un prezzo di £315 (373€) e l'Xperia U a £199 (235€).

Non è detto che la conversione sterlina-euro si riveli esatta (per i modelli HTC ad esempio non è stato così), ma ci fornisce comunque un'idea di massima di quello che sarà il costo dei due modelli, mentre per quanto riguarda la disponibilità ci aspettiamo che sia più o meno la stessa anche da noi.

La brutta notizia (annunciata) è che sia Xperia U che Xperia P (ma anche Xperia S, se è per questo) saranno venduti con Android 2.3, sebbene Sony abbia già promesso l'upgrade ad Ice Cream Sandwich entro giugno 2012, e visti i precedenti non abbiamo ragione di dubitarne.

Vi informeremo comunque non appena avremo prezzi e date più sicuri anche per l'Italia, nel frattempo non perdetevi le nostre anteprime da Barcellona (Xperia P e Xperia U)

Fonte: