LG LTE

LG mostra un paio di utili funzioni video su rete LTE

Nicola Ligas

A volervi raccontare tutte le curiosità e stranezze presenti al Mobile World Congress dovremmo proprio aprire un sito dedicato, ma al momento mwcworld.it non è nei nostri piani; la nuova funzione voice-to-video mostrata da LG, che sfrutta la rete LTE, merita però almeno una citazione.

Sebbene da noi la connettività mobile ad altissima velocità sia ancora in sperimentazione, è certo che nel futuro (speriamo prossimo) tutti vorranno dotarsi di un dispositivo con essa compatibile: ma quali vantaggi offrirà concretamente l’LTE oltre ai grezzi Mbps?

LG prova a rispondere a questa domanda con una funzione che permette facilmente di passare da una normale telefonata ad una video chiamata, senza dover riagganciare (come invece avviene normalmente). Grazie alla stessa tecnologia, sarà altrettanto facile condividere un video in real-time (ovvero mentre lo stare registrando) tramite l’alta velocità in mobilità.

Tutto ciò è stato realizzato in conformità agli standard attuali e pertanto speriamo che possa venire ampiamente adottato anche da altri produttori, sebbene sia chiaro che i primi che potranno beneficiarne saranno i proprietari dei futuri modelli LTE di LG (come Optimus Vu e Optimus LTE)

Fonte: Fonte
MWCmwc 2012