Nvidia annuncia nuovi giochi in esclusiva per Tegra 3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nvidia annuncia nuovi giochi in esclusiva per Tegra 3

Dopo avervi mostrato alcuni giochi presenti in prova allo stand nVidia, tra i quali spiccava Bladeslinger, facciamo adesso una carrellata attraverso cinque titoli che l'azienda ha annunciato arriveranno in esclusiva per la sua piattaforma 4+1 core, ovvero Tegra 3: parliamo di Sonic the Headgehog 4: Episode II e dei più sconosciuti Golden Arrow, Dark Kingdom, Eden to GreeeenHamilton's Great Adventure.

Iniziamo dunque dal secondo episodio di Sonic che riprende da dove il primo aveva lasciato aggiungendo nuovi effeti ed aggiornando la grafica, e sarà in grado di girare a piena risoluzione 720p HD. A fare da spalla a Sonic ci sarà la fedele firefox, pardon, Tails, che darà anche la possibilità di giocare in co-op con un amico.


Golden Arrow è invece un action/adventure che promette "texture ad alta risoluzione, effetti di luce ad ampio spettro, e ombre di qualità" per far risaltare esplosioni e fuochi d'artificio.

Difficilmente nVidia l'avrebbe sponsorizzato come "noia e sonnolenza", quindi per adesso crederemo al trailer.


Dark Kingdom arriva dritto dalla PS3, ed è un RPG in cui il protagonista cerca di ritrovare il suo padre scomparso alla "torre degli dei". Collezionando pietre runiche e spiriti per potenziare armi, armature ed abilità saremo immersi nel suo mondo fantasy ricco di effetti, tra cui la fisica dei personaggi in rag-doll.


Eden to Greeeen (titolo senz'altro curioso) è un titolo realizzato grazie all'Unreal Engine che ci metterà "contro macchine aliene da un altro pianeta" (tautologica presentazione) che cercano di rubare le risorse naturali di Eden: nostro compito sarà salvare Euphoria, ovvero l'energia naturale di cui è fatto Eden. Dove l'abbiamo già sentita una storia simile? Ah già, Final Fantasy e affini. A parte la dubbia originalità il gioco sarà anche "freemium", ovvero farà affidamento sugli acquisti in-app, ma nVidia promette che ciò non andrà a scapito dell'esperienza di gioco: le crediamo?


Hamilton's Great Adventure è uno strategico/puzzle che in parte ricorda gli ultimi Super Mario e promette di rivaleggiare direttamente con l'omonimo gioco per PC.

Non abbiamo date precise da comunicarvi per l'arrivo di questi titoli, ma non dovrebbe mancare molto, sebbene il Tegra Zone non sia proprio nuovo a rinvii di titoli annunciati, quindi anche solo per scaramanzia preferiamo glissare.

Fonte: