Jelly Bean "rimandato" all'autunno 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jelly Bean "rimandato" all'autunno 2012

E' da un po' di tempo che parliamo saltuariamente di Jelly Bean ma nessuno ha ancora in effetti confermato il nome della prossima versione di Android, dunque come dovremmo giudicare la presenza di una coppa di caramelle gommose allo stand di Google al Mobile World Congress? Semplice coincidenza? (i nostri inviati sul posto confermano che sono anche buone!)

Dando quindi per implicitamente convalidato il nome, concentriamoci ora sulle dichiarazioni di Hiroshi Lockheimer, vice presidente del mobile engineering di Google, rilasciate a Computer World durante il Mobile World Congress:

Dopo Android 4 viene il 5, ma non ne abbiamo annunciato la data di rilascio, sulla quale dobbiamo ancora organizzarci. C'è un sacco di lavoro di ingegnerizzazione alle spalle, e c'è anche il semplice problema di come fare a fornire una data precisa. In generale la cadenza di Android è una major release all'anno, più altri aggiornamenti di manutenzione che sono sostanzialmente non cambiano molto le cose.

Lockheimer suggerisce quindi che una release in tarda estate/autunno è quindi più probabile (in barba alla "regola" di una major release ogni 6 mesi annunciata da Eric Schmidt - che sarà stasera a Barcellona - proprio all'MWC dello scorso anno) e sinceramente non ce la sentiamo di stracciarci le vesti in merito: con gli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich della precedente generazioni di dispositivi che devono ancora entrare nel vivo, sarebbe un po' troppo frustrante dover parlare spesso di Android 5, fermo restando che vorremmo mettergli le mani addosso prima possibile. Troppo contraddittori?

Fonte: