| 28 febbraio 2012 | 6 Commenti

Jelly Bean “rimandato” all’autunno 2012

E’ da un po’ di tempo che parliamo saltuariamente di Jelly Bean ma nessuno ha ancora in effetti confermato il nome della prossima versione di Android, dunque come dovremmo giudicare la presenza di una coppa di caramelle gommose allo stand di Google al Mobile World Congress? Semplice coincidenza? (i nostri inviati sul posto confermano che sono anche buone!)

Dando quindi per implicitamente convalidato il nome, concentriamoci ora sulle dichiarazioni di Hiroshi Lockheimer, vice presidente del mobile engineering di Google, rilasciate a Computer World durante il Mobile World Congress:

Dopo Android 4 viene il 5, ma non ne abbiamo annunciato la data di rilascio, sulla quale dobbiamo ancora organizzarci. C’è un sacco di lavoro di ingegnerizzazione alle spalle, e c’è anche il semplice problema di come fare a fornire una data precisa. In generale la cadenza di Android è una major release all’anno, più altri aggiornamenti di manutenzione che sono sostanzialmente non cambiano molto le cose.

Lockheimer suggerisce quindi che una release in tarda estate/autunno è quindi più probabile (in barba alla “regola” di una major release ogni 6 mesi annunciata da Eric Schmidt - che sarà stasera a Barcellona – proprio all’MWC dello scorso anno) e sinceramente non ce la sentiamo di stracciarci le vesti in merito: con gli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich della precedente generazioni di dispositivi che devono ancora entrare nel vivo, sarebbe un po’ troppo frustrante dover parlare spesso di Android 5, fermo restando che vorremmo mettergli le mani addosso prima possibile. Troppo contraddittori?

Fonte: Visita

Tags:

Categorie: News Android

  • Giordano Gianmarco

    ottima idea..troppe versioni e troppi device e certi dispositivi non vengono aggiornati dato il gran numero di essi anche se supportano ICS benissimo!

  • http://astefani1982.blogspot.com/ Andrea

    Concordo anch’io che una major release all’anno è sufficiente, dato che i vari aggiornamenti per molti produttori sono lentissimi, e si creerebbe troppa frammentazione, che già è alta.

  • vincenzo siano

    google deve programmare un s.o. all’anno in modo da permettere l’aggiornamento di tutti i terminali…
    la microsoft, è vero che ha pochi terminali che installano il loro s.o. ma da quanto ho capito ne lancia uno all’anno…

    p.s. avete visto il nuovo nokia 610 con s.o. mango????
    ha solo 256 mb di ram…

  • http://profile.yahoo.com/3VB2MLGDDDHTBWPWVG5YI4ZWM4 Dario

    Intanto farebbero bene a fare uscire ICS… Considerando che l’OTA è ancora bloccato perfino per i Nexus S o_O!

  • Pingback: Entertainmentweb » Google-Asus Nexus tablet rimandato a luglio

  • http://www.facebook.com/dhoi.blanc Dhoi Blanc

    chi se ne frega gi a mollato samnsung e ics

Forum! Hai una domanda? Falla sul forum! Avrai sicuramente più risposte!