Panasonic Eluga: hands-on

Emanuele Manili
Emanuele Manili
Panasonic Eluga: hands-on

Anche Panasonic protagonista (in positivo o in negativo lo lasciamo decidere a voi) di questo MWC 2012. Questa volta parliamo del suo nuovo smartphone, l'Eluga.

Le sue specifiche comprendono un processore dual-core TI OMAP4430, un display da 4.3" qHD piuttosto gradevole alla vista, 1GB di RAM ed 8GB di storage interno.

Guardando il filmato vi sarete accorti che, a dispetto di ciò che possono far pensare le caratteristiche tecniche, lo smartphone non è propriamente un razzo , anzi sembra piuttosto lento, tanto da essere inutilizzabile nel suo stato attuale.

Il telefono inoltre è anti-polvere ed anti-acqua, ed equipaggiato con una batteria da 1150mAh, il tutto mantenendo un profilo piuttosto snello.

Certo, i telefoni robusti e corazzati devono per forza di cose scendere a qualche "compromesso" per rimanere economicamente competitivi, ma questo non significa che debbano montare un hardware di 3 anni fa, ed Android 2.3.5 non è una scusa con la quale giustificare una tale lentezza.

Speriamo vivamente che per il lancio Panasonic revisioni le prestazioni del suo dispositivo, ma non essendo un'azienda propriamente all'avanguardia nel settore, non aspettiamoci neanche troppo.

Fonte: