HTC One X: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One X: hands-on

One X è il superphone di HTC per lo show di Barcellona e non potrebbe essere altrimenti: CPU Tegra 3 quad-core (curiosamente la variante LTE dello smartphone, dal nome One XL, userà la CPU Qualcomm S4 Krait), 1GB di DDR2 RAM, display da 4,7 pollici a 720p Super LCD 2, fotocamera da 8 MP con f/2.0 e registrazione video a 1080p, Ice Cream Sandwich con Sense 4.0. Basta così?

Apparentemente si, perché le prime impressioni di chi l'ha provato sono a dir poco entusiaste: la fotocamera è davvero così rapida a scattare come dice HTC, la Sense non è mai stata così leggera e al contempo funzionale, e tutto ciò su un modello da fiera, ancora non definitivo. L'unica cosa che sembra mancargli è un pulsante dedicato per la fotocamera, omissione piuttosto curiosa data l'importanza che HTC ha voluto dare proprio al comparto fotografico. Un'ultima nota che non necessariamente piacerà a tutti, è il fatto che One X utilizza micro-SIM.

Speriamo di avere a breve da mostrarvi un nostro video in italiano, ma nel frattempo vi lasciamo con quello di Engadget seguito da un'ampia galleria d'immagini.

Fonte: