Galaxy S WiFi 4.2

Galaxy S WiFi 4.2, nuovo lettore multimediale di Samsung all’MWC

Giuseppe Tripodi

Finora la situazione di Samsung all’MWC 2012 è piuttosto tranquilla e, a parte l’innovativo Galaxy Beam non è stato presentato nessun nuovo prodotto. Oggi c’è una piccola novità: niente da far rizzare i capelli, solo un nuovo lettore multimediale che potrebbe essere comodo per chi vuole un Android senza la parte telefonica.

Si chiama Galaxy S WiFi 4.2, dove quest’ultimo numero rappresenta le dimensioni del display IPS (proprio come avvenne per i modelli 4.0 e 5.0): parlando di caratteristiche tecniche, troviamo un processore da 1Ghz, 512Mb di RAM ed una fotocamera posteriore da 2MP.

Le specifiche sicuramente non sono molto invitanti e non rappresentano il top di gamma, ma se venisse proposto ad un prezzo ragionevole anche questo media player della linea Galaxy potrebbe trovare il suo posto nel mercato, grazie anche allo storage interno che varierà, in due modelli, da 16 a 32GB.

Non mancano comunque le Google Apps, tra le quali l’immancabile Market con il quale scaricare qualche giochino per rendere sfruttare al meglio l’esperienza Android anche su un lettore come questo

Fonte: Fonte
mwc 2012