Galaxy S Advance si mostra in foto

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Galaxy S Advance si mostra in foto

Il terminale di casa Samsung è attualmente in esposizione al MWC e abbiamo dunque la possibilità di dargli un'occhiata più da vicino.

Le caratteristiche erano in parte già note: il processore è un dual-core con frequenza di clock a 1 GHz, 768 MegaByte di RAM, display SuperAMOLED da 4" con risoluzione WVGA (800x480p) e doppia fotocamera, posteriore da 5 Mpix con led-flash e anteriore da 1.3 Mpix. Il telefono registra video a 720p, ha connettività HSPA fino 14,4 Mbps e i vari ed eventuali moduli WiFi (b/g/n), Bluetooth (3.0) e radio FM, il tutto sostenuto da una discreta batteria da 1500 mAh.

Purtroppo la nota dolente è che il sistema operativo a bordo non è ICS bensì Gingerbread nella sua versione 2.3.6 anche se un futuro aggiornamento ad Android 4 ci sembra scontato.

Il telefono, nella sua compattezza, ha un look accattivante (mio modesto parere). Il vetro ricurvo e il retro texture ricordano il Galaxy Nexus mentre con un rapido sguardo frontale lo si potrebbe facilmente confondere con il glorioso predecessore i9000.

Potrebbe rappresentare un'interessante soluzione di fascia media non fosse che in questo range si stanno accumulando sempre più dispositivi del tutto simili per aspetto e caratteristiche tecniche e sarà dunque difficile che un singolo smartphone si imponga sugli altri. Ma questo dipenderà in gran parte dal prezzo e dalle tempistiche con cui verrà rilasciato, dettagli sui quali ancora non abbiamo certezze.

Fonte: