Asus Padfone annunciato ufficialmente

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Asus Padfone annunciato ufficialmente

Lo aspettavamo, lo avevamo visto ed eravamo curiosi di conoscere i dettagli: oggi è stato finalmente rivelato al grande pubblico.
Signore e signori, ecco a voi l'Asus Padfone!

Partiamo per dovere di cronaca dalle caratteristiche tecniche dello smartphone: si tratta di un top di gamma con schermo Super AMOLED qHD da 4.3'' e processore dual-core Snapdragon S4 accompagnato da una GPU Ardeno 225.
Proseguendo con la parte multimediale, abbiamo una fotocamera posteriore da 8MP con led flash e lente f/2.2 e una camera anteriore capace di registrare video in VGA per le videochiamate; al livello di connettività e sensori, invece, troviamo il top del momento: Bluetooth 4.0, porta HDMI, GPS, giroscopio e HSDPA+ (fino a 42Mbps).

Il tutto mosso da Android 4.0 Ice Cream Sandwich (che per fortuna non sembra avere nessuna interfaccia proprietaria!) e tenuto  in piedi da una batteria da 1,520mAh.

Ma un semplice elenco delle specifiche non rende giustizia al device, la cui peculiarità non è legata alle sue caratteristiche ma alla possibilità di "indossare" un grande display da 10.1'' per trasformarsi a tutti gli effetti in un comodo tablet con batteria estesa.


E no, non è ancora finita qui perché la Asus venderà una dock con tastiera fisica per trasformare il padfone in una sorta di laptop ma, soprattutto, non possiamo scordarci dell'altro accessorio che vedete nell'immagine qui in alto.
Una penna capacitiva stylus? Sì, ovviamente, ma che all'occorrenza può essere anche usata come headset per ricevere le telefonate!

Sorpresi da tutto ciò? Noi lo siamo, e non vediamo l'ora di avere questo gioiellino tra le mani ma, a proposito di tempistiche, ci sarà da attendere fino ad Aprile perché è proprio tra due mesi che l'innovativo Padfone verrà lanciato.

Fonte: