ViewSonic ViewPad E100: hands on

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ViewSonic ViewPad E100: hands on

Se avete fatica a pronunciare il nome completo di ViewSonic ViewPad E100 non preoccupatevi, non siete i soli: però a parte la denominazione, sulla quale glissiamo volentieri, ecco a voi il primo tablet con Ice Cream Sandwich lanciato dall'azienda statunitense.

La ViewSonic si sta facendo sentire all'MWC di quest'anno e oltre i due smartphone di cui vi abbiamo già parlato, sta presentando una linea di tablet: questo è il più grosso della famiglia, con il suo schermo IPS da 9,7'' con retroilluminazione LED.

Sotto la scocca troviamo un processore Cortex da 1Ghz e tutte le connessioni possibili: Wifi, Bluetooth 3.0, supporto per le SIM per navigare in 3G, connettore USB e porta per la microSD.

I ragazzi di TheVerge che l'hanno testato oggi alla fiera di Barcellona parlano di qualche lag ma di buone performance generali: considerando che il device verrà commercializzato nel Q2 di quest'anno (aprile-giugno) al prezzo di 499$, potrebbe comunque proporsi come un'alternativa più "economica" alla concorrenza.

Vi lasciamo con qualche foto del dispositivo: vi piace? Pensate potrà avere fortuna  se mai arriverà in Italia?

Fonte: