Sony Xperia U annunciato ufficialmente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia U annunciato ufficialmente

Prendete un Xperia S, rimpicciolitelo un po' fino a 3,5 pollici, riducete la risoluzione a 480×800 pixel, la fotocamera a 5 megapixel e il processore 1 GHz, ed avrete un'idea dello smartphone appena presentato da Sony, che reca ancora il marchio Ericsson, destinato comunque a sparire prima della sua commercializzazione.

La barra trasparente alla base dello smartphone cambierà colore a seconda dell'applicazione e la parte al di sotto di essa potrà essere rimossa e rimpiazzata con altre colorazioni (anche rosa!). Il display è inoltre sempre un Bravia Engine, il che non guasta mai, anche perché la fotocamera registrerà video a 720p.

Three UK sarà il primo operatore a mettergli le mani addosso, e si dice pronto a renderlo disponibile "a breve", ma nonostante questo non sappiamo né indicarvi quando, né a che prezzo. Di seguito il comunicato stampa

Sony Mobile Communications presenta un mondo di intrattenimento connesso

al Mobile World Congress 

Svelati i nuovi smartphone Sony Xperia: Xperia P e Xperia U

 

26 Febbraio, 2012; Mobile World Congress, Barcelona – Ora parte di Sony Corporation, Sony Mobile Communications presenta agli operatori e agli utenti le novità nell’ambito dell’entertainment – per la prima volta in occasione del Mobile World Congress, il più importante evento a livello globale nel mondo della telefonia.

I partecipanti alla fiera potranno provare come l’esperienza Sony permetta agli utenti di vivere un intrattenimento perfettamente connesso attraverso smartphone, TV, PC e tablet al Mobile World Congress, presso il padiglione 6, stand 6E01.

Bert Nordberg, President & CEO, Sony Mobile Communications, ha affermato “Ora, come parte integrante di Sony Group, siamo in una posizione ancora più strategica per portare le esperienze di Sony in ambito entertainment agli utenti in tutto il mondo, arrivando sul mercato ancora più rapidamente. Solo Sony può unire elettronica, servizi di rete e dispositivi e contenuti connessi. Gli smartphone Xperia rappresentano un punto di riferimento per godere a 360° di un mondo connesso.

In occasione dell’evento, Sony Mobile Communications presenta la nuova serie Xperia NXT™ - la futura generazione di smartphone Sony, incluso il fiore all’occhiello Xperia S e i nuovi arrivati Xperia P e Xperia U. Gli smartphone Xperia uniscono un design di alto profilo e una tecnologia superiore per l’intrattenimento alle potenti performance che gli utenti si aspettano dagli smartphone Sony. La serie Xperia NXT consente inoltre l’accesso al Sony Entertainment Network*, fornendo agli utenti un ecosistema completo di contenuti e servizi con l’opportunità di provare esperienze di intrattenimento senza precedenti e con la possibilità di condividere e vivere i contenuti attraverso diversi dispositivi.

Sony Mobile Communications presenta

Xperia P e Xperia U – smartphone per un’esperienza di intrattenimento connessa

 

  • Xperia P e Xperia U si uniscono a Xperia S all’interno della serie Xperia NXT  – la nuova generazione di smartphone Sony
  • Xperia U integra l’esperienza di intrattenimento di Sony in un design compatto e di stile

 

26 Febbraio, Mobile World Congress, Barcelona – Sony Mobile Communications ha presentato oggi gli ultimi arrivati della serie Xperia™ NXT, la nuova generazione di smartphone Sony, Xperia P e Xperia U. Inoltre, Xperia S, l’ultimo smartphone HD, è ora disponibile nei mercati in tutto il mondo e per la prima volta in vendita presso il Sony Style store a Barcellona durante il Mobile World Congress. Xperia P and Xperia U saranno invece disponibili a livello globale nel secondo trimestre di quest’anno. 

La serie Xperia NXT – un’esperienza di intrattenimento connessa

Integrando il meglio della tecnologia e dell’intrattenimento Sony, la serie Xperia NXT rappresenta una pietra miliare nel mondo connesso di Sony. Grazie alla connettività semplice, gli utenti possono vivere e condividere i contenuti su qualsiasi schermo risponda meglio alle loro esigenze, lo smartphone, il TV, il PC o il tablet. All’interno della nuova generazione di smartphone Sony, la serie Xperia NXT, ha un look immediatamente riconoscibile.

Questi smartphone si caratterizzano per alcuni dettagli di design particolari, incluso “l’elemento trasparente”, una banda alla base del telefono che integra l’antenna resa invisibile. La base trasparente si illumina quando si ricevono chiamate, sms o notifiche.

La nuova interfaccia utente (UI) segue gli stessi principi del design e migliora l’esperienza Android – offre applicazioni e contenuti ricchi con un look semplice e pulito. Un nuovo album, il lettore musicale e il lettore video regalano esperienze interessanti e l’innovativo design dell’interfaccia consente di accedere alle applicazioni preferite anche dallo schermo bloccato.

Xperia P e Xperia U vantano il Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine per una nitidezza assoluta del display insieme alla funzionalità che consente di scattare una foto in poco più di secondo dalla modalità stand-by con un rapido tocco. Entrambi gli smartphone sono dotati di un processore da 1 GHz dual-core per prestazioni eccellenti.

Come Xperia S, anche i nuovi Xperia P e Xperia U permettono agli utenti di accedere alle più ricche esperienze di intrattenimento di Sony Entertainment Network*.

Gli utenti possono così guardare gli ultimi successi di Hollywood attraverso Video Unlimited o ascoltare milioni e milioni di brani musicali** grazie a Music Unlimited.

Xperia U - tutto l’intrattenimento Sony in un design compatto ed elegante

Xperia U unisce tutto l’intrattenimento di Sony in un design compatto e di stile che gli utenti possono personalizzare dentro e fuori. Grazie alla tecnologia xLoud™ e Sony 3D surround integrata nel music player, gli utenti possono godere di un’esperienza d’ascolto nitida e forte. Utilizzando la connettività DLNA possono inoltre ascoltare la musica in streaming da Xperia U agli altoparlanti wireless con un solo tocco.

La banda trasparente di Xperia U si illumina abbinando la tonalità al colore delle foto che si stanno guardando dalla gallery o al brano musicale dell’album che si sta ascoltando. Xperia U può inoltre essere personalizzato con basi intercambiabili per riflettere la personalità o l’umore degli utenti.

Le persone che ascoltano la musica sul loro Xperia U possono inoltre migliorare la qualità audio grazie alle nuove cuffie perdispositivi Android, che integrano un tasto dedicato, SmartKey, per avviare le proprie applicazioni preferite.

Xperia U in breve

  • ·         3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine.
  • ·         Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni potenti.
  • ·         Fotocamera da 5MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D.
  • ·         Tecnologia XLoud e 3D surround per un ascolto ottimizzato.
  • ·         Disponibile nei colori bianco o nero con 2 basi colorate intercambiabili nei colori rosa e giallo incluse nella confezione.
  • ·         Presentato sulla piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), aggiornamento a

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.

Fonte: