Sony Xperia P: annuncio ufficiale e primo hands-on

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony Xperia P: annuncio ufficiale e primo hands-on

A Barcellona si sta tenendo la conferenza di Sony ed uno dei nuovi modelli ad essere presentato è questo Xperia P: scopriamolo insieme!

Il design riprende palesemente quello dell'Xperia S che sarà sicuramente il punto di riferimento dell'azienda per questa linea: a bordo troviamo un processore dual-core da 1Ghz, un display da 4'' con  Mobile BRAVIA Engine e come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile ad Ice Cream Sandwich nel corso del secondo trimestre 2012.

Per le altre caratteristiche tecniche vi rimandiamo all'estratto del comunicato stampa rilasciato da Sony che potete leggere in fondo, noi intanto vi regaliamo i primi scatti del dispositivo!

Comunicato stampa

Xperia P – un’esperienza vivisa senza precedenti

Con un design totalmente realizzato in alluminio, Xperia P integra per la prima volta la tecnologia WhiteMagic™del display in uno smartphone. La tecnologia WhiteMagic™offre un’esperienza visiva senza precedenti, sia in spiaggia che sulle piste da sci. L’efficienza energetica regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al contesto per preservare la durata della batteria.

La nuova SmartDock, in esclusiva per Xperia P, offre una connettività facile a molteplici schermi, trasformando lo smartphone nel centro dell’intrattenimento per tutta la stanza. Utilizzando il telecomando della TV, gli utenti possono navigare in modo semplice attraverso i loro contenuti multimediali e guardare sul grande schermo i loro ultimi video in HD, o i film e programmi televisivi preferiti. Grazie al supporto USB della SmartDock, possono inoltre utilizzare una tastiera o un mouse wireless per scrivere email, navigare, postare su Facebook o guardare video da Youtube sulla loro TV.

Xperia P in breve

  • ·         4” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine.
  • ·         Tecnologia WhiteMagic™ del display per un’esperienza visiva brillante ed efficiente.
  • ·         Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni potenti con una scheda di memoria da 16GB.
  • ·         Fotocamera da 8MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D.
  • ·         Connettività HDMI e DLNA per condividere i contenuti facilmente su ogni schermo.
  • ·         Tecnologia NFC (Near Field Communications) per accedere alla crescente gamma di applicazioni e servizi NFC così come agli Xperia SmartTags.
  • ·         Disponibile nei colori silver, nero e rosso, tutti con la scocca in alluminio.
  • ·         Presentato sulla piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), aggiornamento a

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.

Fonte: