Mobiroo, le applicazioni di Android si comprano con una scheda prepagata

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Mobiroo, le applicazioni di Android si comprano con una scheda prepagata

In molti si sono più volte chiesti come poter acquistare applicazioni Android senza utilizzare una carta di credito. Se sulla piattaforma concorrente, iTunes Store, sono disponibili delle schede prepagate, vendute anche nei supermercati, su Android purtroppo non è presente questa possibilità.

Abbiamo avuto modo di provare il servizio offerto da mobiroo che permetterà a chiunque volesse di poter acquistare applicazioni per il proprio smartphone Android, usando del credito prepagato. Le schede sono disponibili nei tagli da 10 e 20 euro e in Italia si acquistano nei punti vendita GameStop.

E' importante specificare che non tutte le applicazioni del Market sono presenti anche nello store di mobiroo, ma è comunque presente un'ottima selezione di applicazioni che potete valutare sul sito ufficiale.

Sulla carta è presente un codice da inseire sul sito mobiroo tramite smartphone e sarà possibile creare un account per non dover ridigitare il codice ad ogni accesso. Le applicazioni scaricate vengono memorizzate e possono poi essere riscaricate anche su smartphone differenti.