In lavorazione l'app completa di uTorrent per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In lavorazione l'app completa di uTorrent per Android

Secondo TorrentFreak gli sviluppatori di uTorrent sarebbero già al lavoro su una versione completa del programma per Android, e sia chiaro che non parliamo di un'app per controllare da remoto il proprio client in esecuzione sul PC di casa (quello c'è già), ma dell'applicazione completa che ci consenta di scaricare tutti i BitTorrent che vogliamo anche dal robottino verde.

Se l'idea di utilizzare Android per scaricare e condividere file vi sembra assurda forse non guardate la cosa con sufficiente prospettiva: se le voci circa Jelly Bean fossero confermate l'OS di Google si preparerebbe ad uno sbarco anche su netbook e notebook, inoltre dispositivi come il Transformer Prime già sono degli ibridi sui quali un client per file torrent non sarebbe sgradito, per non parlare di un suo utilizzo sulla Google TV o su altri dispositivi.

Android è insomma un sistema così ubiquo e dalle potenzialità talmente elevate che sinceramente non vediamo delle funzionalità che gli vadano strette, piuttosto ogni omissione è una carenza.

La così detta "era post-PC" ha dei confini affatto definiti ed è importante cercare di abbattere quante più barriere possibile anche se nell'immediato non portano dei reali vantaggi.

In ogni caso gli sviluppatori non hanno fornito nemmeno una stima del tempo di sviluppo dell'app, quindi almeno per un altro po' dovremo accontentarci dell'ingombrante PC per gestire i nostri torrent.

Fonte: