Huawei presenta la linea Ascend Diamond

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei presenta la linea Ascend Diamond

Dimentichiamo tutto ciò che credevamo di sapere sull'Ascend D quad, perché Huawei ha mescolato le carte in tavola e, come un vero e proprio giocatore professionista, ha fatto le cose in casa, realizzando lei stessa la CPU su cui è basato il telefono.

D come "Diamond" ovvero smartphone di altissimo livello, il cui modello più performante è senz'altro il D quad con processore quad-core K3V2 a 1.5GHz prodotto dalla stessa Huawei, schermo Retina (330ppi) da 4,5 pollici a 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a  1080p e anteriore da 1,3 megapixel. Presente anche il Dolby Digital 5.1 surround assieme alla tecnologia earSmart dedita alla cancellazione del rumore di fondo per ripulire l'audio; il tutto concentrato in soli 130g ed alimentato da una batteria da 1800mAh che, secondo Huawei, avrà una lunga durata grazie all'attenzione per il risparmio energetico del K3V2

La presentazione dello smartphone è stata tutta focalizzata sulle performance, affermando che esso sia del 49% più rapido di qualsiasi concorrente e ripetendo spesso lo slogan "il più veloce smartphone al mondo", cosa che Huawei non ha avuto paura a "dimostrare" mettendo l'Ascend D quad al fianco di mostri sacri del calibro di iPhone 4S, Galaxy Nexus ed altri top di gamma, nessuno dei quali è stato in grado di tenere il passo.

Huawei ha però annunciato altri due modelli senz'altro interessanti: l'Ascend D quad XL, che dovrebbe essere la versione con batteria maggiorata da 2500mAh dell'Ascend D quad, e l'Ascend D1, ovvero la variante dual-core del medesimo smartphone, con batteria depotenziata a 1670mAh.

L'uscita di questi modelli è attesa entro l'estate in colorazione sia nera che bianca, sebbene una data precisa non sia stata comunicata, in ogni caso il lancio dovrebbe essere globale.

A seguire alcune immagini dell'Ascend D quad e della "comparativa" presentazione di Huawei. La sola ciliegina che ancora manca a questi modelli è il prezzo, sul quale purtroppo non abbiamo alcun indizio.

Fonte: