Huawei MediaPad 10 FHD: tablet quad-core con display full HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad 10 FHD: tablet quad-core con display full HD

Se pensavate che Huawei si sarebbe accontentata di presentare la pregevolissima linea Ascend Diamond avete sottovalutato l'ormai ex produttore di dispositivi entry-level: anche nel campo dei tablet l'azienda ha deciso di stupire tutti, sebbene con un modello che è ancora più un prototipo.

Il MediaPad 10 FHD è infatti una tavoletta da 10 pollici che può vantare un display a risoluzione 1920x1200 (lievemente superiore al full HD!), una fotocamera da 8 megapixel, e lo stesso processore quad-core K3 già visto sull'Ascend D quad, il tutto in soli 8,8 mm di spessore.

Dicevamo che si tratta ancora di un prototipo perché pare che il modello presente a Barcellona sia stato "fatto a mano" apposta per poterlo esibire, ma ciò non lo rende meno impressionante, anzi semmai è il contrario. Il display sembra veramente eccezionale, con ottimi angoli di visuale e definizione di primo livello. Il sistema operativo è Ice Cream Sandwich e ad un primo sguardo il tablet non sembra sapere cosa siano scatti e rallentamenti.

 Huawei non si è sbottonata in merito a prezzi e disponibilità, sebbene sia presumibile un suo arrivo entro l'estate.

In attesa di una prova più approfondita vi lasciamo con un po' di immagini ravvicinate: secondo voi quanto potrebbe costare?

Fonte: