Altri tablet ViewSonic all'MWC: ecco l'E70 ed il G70

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Altri tablet ViewSonic all'MWC: ecco l'E70 ed il G70

La ViewSonic sta presentando una gran quantità di prodotti all'MWC di quest'anno: dopo i due smartphone dual Sim e il ViewPad da 9,7'', ecco altri due tablet più piccoli che arriveranno sul mercato Android quest'anno.

I loro nomi in codice sono E70 e G70 e possiamo considerarli praticamente gemelli: entrambi montano un processore Cortex A9 da 1Ghz, hanno una batteria da 3300mAh, uno schermo da 7'' e Android Ice Cream Sandwich a bordo.

L'unica differenza finora trovata è la diversa risoluzione: 800x480 per il primo e 1024x600 per il secondo, tuttavia ci domandiamo se non ci sia altro che li distacchi e che ancora non sia venuto fuori, perché altrimenti non si spiega molto la differenza di prezzo: 150€ per l'E70 ed il doppio per il G70, che costerà 300€.

I due tablet verranno commercializzati a distanza di tre mesi, Aprile il primo dei due e a Luglio l'altro, e nel tempo rimanente ci si augura vivamente che la ViewSonic abbia il tempo di ottimizzare il software perché chi li ha provati oggi a Barcellona parla di lag non indifferenti e un touchscreen poco reattivo.


A tutto ciò, sommateci pure le ditate d'obbligo che avrete modo di apprezzare (si fa per dire) nella gallery a seguire.

Fonte: