Il Nexus tablet potrebbe essere prodotto da aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus tablet potrebbe essere prodotto da aprile

Dando per scontato che il Nexus Tablet diventerà realtà nel 2012 (e non si tratta di un'assunzione tanto banale), ci giungono oggi nuove indiscrezioni sul suo display e la sua disponibilità. Peccato che, come invece accade per la maggior parte delle notizie trapelate in questo periodo, non ne sapremo di più al Mobile World Congress.

Lo schermo dovrebbe dunque essere un 7 pollici a 1280×800 mentre la produzione della tavoletta dovrebbe iniziare in aprile, per giungere sugli scaffali probabilmente a giugno, in concomitanza con il Google I/O: quest'ipotesi è in parte rafforzata dal fatto che, se Jelly Bean sarà davvero incentrato sui tablet come sembra, un modello Nexus sarebbe l'ideale per presentarlo al grande pubblico e lanciarlo sul mercato.

Secondo le ultime voci riportate da Richard Shim, analista presso DisplaySearch, non è ben chiaro se si tratterà di un modello di punta o di un economico "anti Kindle Fire", ma le indiscrezioni trapelate finora propendevano di più per la seconda ipotesi e dato il successo del modello di Amazon (e il nostro amore per i dispositivi più attenti al portafoglio) la cosa non è affatto improbabile.

Tra l'altro, sempre nel periodo esitivo, dovrebbe arrivare anche il MeMo 370T di Asus a 249$, aumentando quindi il potenziale numero di tablet da 7 pollici dal prezzo contenuto, e non vi nascondiamo che ci piacerebbe tanto vedere un modello di Google "azzuffarsi" per il primato in tale categoria.

Fonte: