Aggiorniamo Facebook e Twitter vocalmente con Speak2Update

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Aggiorniamo Facebook e Twitter vocalmente con Speak2Update

Come è facile intuire dal nome e dagli screenshot qui in alto, lo scopo di Speak2Update è quello di facilitarci la vita nell'aggiornamento di status sui due più celebri social network del web.

Niente più lunghe digitazioni, quindi, perché con questo software è sufficiente parlare e schiacciare un tasto per caricare il nuovo messaggio contemporaneamente su Facebook e Twitter.

L'applicazione di per sé è tanto semplice quanto utile: ci vuole un attimo per configurarla, inserendo i dati d'accesso ed autorizzandola, e si è già subito pronti per dettare ciò che vogliamo far sapere ai nostri amici.
Sempre dalle impostazioni, poi, c'è la possibilità di spuntare la voce Autostart, che lancerà subito l'ascolto all'avvio dell'app, senza neanche dover schiacciare l'apposito tasto.

Suggerito soprattutto ai Social Network addicted, Speak2Update potrebbe diventare un buon compagno: insomma, sicuramente non cambierà la vita a nessuno, ma se può  far risparmiare un po' di "fatica" perché non dargli una chance e provarla?