Astrid riceve un lifting per tablet

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Astrid riceve un lifting per tablet

Uno dei più scaricati e apprezzati To-do software per Android, Astrid, ha ricevuto un importante aggiornamento, rimodellando la sua interfaccia grafica che adesso si adatta alle dimensioni dei tablet.

La nuova UI è veramente ben realizzata e mescola colori e sobrietà per ottenere un effetto piacevole alla vista: a giudicare poi dai dettagli, è molto probabile che gli sviluppatori abbiano seguito le linee guida che Google aveva suggerito.
Anche per questo motivo questa interfaccia si abbina benissimo con Ice Cream Sandwich e ciò è sicuramente un valore aggiunto.

L'aspetto, comunque, non è l'unica cosa che ha ricevuto un aggiornamento: in questa nuova versione, infatti, sono stati aggiunti i subtask, è stata inserita la possibilità di interfacciarsi con TaskRabbit ed è stata migliorata l'integrazione con Google Task.

Tante buone nuove, ma gli sviluppatori comunicano che hanno già altre novità in serbo: sperando anche che il supporto all'italiano venga definitivamente implementato, non ci rimane che congratularci con il team di Astrid per l'ottimo lavoro svolto e lasciarvi a qualche screenshot.

 

Fonte: