Shogun: Bullet Hell Shooter, shoot’em up ispirato agli shooter giapponesi arriva sul Market Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shogun: Bullet Hell Shooter, shoot’em up ispirato agli shooter giapponesi arriva sul Market Android

Shogun: Rise Of The Renegade, già disponibile sull'App Store da qualche settimana, è uno shooter a scorrimento verticale ispirato ai videogiochi usciti negli anni '90 in Giappone; più in particolare stiamo parlando di una evoluzione degli shoot'em up: "Bullet Hell" (inferno di proiettili) descrive infatti meglio il titolo, in quanto lo schermo si riempie letteralmente dei colpi sparati dagli avversari.

Il gameplay riflette appunto l'inferno di proiettili di cui parlavamo: al giocatore non basteranno riflessi fulminei poiché il più delle volte sarà necessario impararsi lo schema dei colpi degli avversari per prevederli.

Non è la prima volta che la software house responsabile di Shogun, int13.net, compare sulle pagine di questo blog: qualche settimana fa abbiamo infatti recensito AR Defender, a cura proprio di int13.net. Gli sviluppatori sono stati chiari a riguardo di Shogun (anche per evitare polemiche successive alla pubblicazione): il gioco è chiaramente ispirato a quelli più famosi nati appunto in Giappone.

Ciò non toglie che i moderni dispositivi touch hanno dato modo di ampliare il gameplay con alcuni elementi di gioco inediti.

Vi lasciamo al video del gioco che introduce appunto questi elementi, quali il bullet time o la grafica HD. Shogun è disponibile in due versioni, una a pagamento, al prezzo di 1,99€, ed una gratuita di prova.