Nuove schede e confronto su AndroidWorld (e non solo)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nuove schede e confronto su AndroidWorld (e non solo)

Come avrete sicuramente notato, qui su AndroidWorld abbiamo recentemente dato una sistemata alla grafica intera del portale per cercare di renderla più pulita e fruibile a tutti voi. Benché gli ultimi perfezionamenti sono ancora in corso (anche grazie ai vostri feedback), vogliamo mostrarvi oggi l'ultima delle nostre fatiche.

Si tratta di una revisione più attenta, proprio per allinearsi alla grafica dell'intero portale, della sezione schede e confronto.

Schede in ordine

Adesso infatti entrambe le sezioni mostreranno le schede dei singoli dispositivi in modo più ordinato e con informazioni meglio divise e raccolte per tipologia. Un esempio? Provate con la scheda di Samsung Galaxy Nexus.

Perché invece non confrontarla con il nuovo Sony Xperia S?

Tutte le recensioni a portata di mano

Abbiamo poi ampliato la sezione di link che trovate alla fine delle schede di ogni prodotto, in modo da permettervi di andare direttamente alla recensione o alla videorecensione di ogni smartphone o tablet. Potrete anche visionare i sample video e foto da noi realizzati e in alcuni casi anche acquistare il prodotto in uno dei negozi convenzionati.

Ma ancora: volete sapere tutte le news su un certo dispositivo? In fondo ad ogni scheda troverete un comodo link che punterà a tutti gli ultimi articoli sull'Android di vostro interesse.

Trovandroid

Non sapete che smartphone comprare? E' questo il momento giusto per ricordarvi dell'esistenza del Trovandroid! Sezione pensata appositamente per trovare lo smartphone e/o tablet che stavate cercando. Avete provato? Io vorrei... uno smartphone, con schermo da almeno 4 pollici e almeno 512 MB RAM.

Non avete ancora deciso? Nel forum è presente una sezione dal nome molto esplicito: "Quale Android comprare?".

Ad ogni articolo la sua scheda

Abbiamo poi introdotto da qualche tempo, anche se non lo abbiamo mai documentato, un piccolo box a fine articolo che vi rimanderà ai link rapidi dei vari prodotti di cui si è parlato in un determinato articolo. Una prova? L'immagine sopra è tratta da questo articolo.

E non solo

Stiamo lavorando, ogni giorno da quando AndroidWorld.it è nato per rendere questo portale, e tutti i nuovi nati, un posto dove condividere insieme la passione per un simpatico robottino verde.

Vi basti sapere che abbiamo un'applicazione Android che sta per essere aggiornata, un libro appena uscito in libreria, una rivista in edicola e un form contatti dove darci le vostre impressioni e i vostri suggerimenti.