Motorola ufficializza Defy Mini e MOTOLUXE per l'Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola ufficializza Defy Mini e MOTOLUXE per l'Italia

Motorola aveva già ufficializzato l'arrivo di Defy Mini e Motoluxe, due nuovi smartphone di fascia media dedicata ad un pubblico giovane. Il primo è una versione "ristretta" del fortunato Defy+, mentre il Motoluxe è un dispositivo completamente nuovo sempre pensato per la fascia "young".

Oggi riceviamo i comunicati stampa ufficiali dei due Modelli, che quindi vedremo sicuramente anche durante l'MWC 2012 di Barcellona.

Motorola Mobility porta in Italia lo stile e la potenza di Motorola DEFYTM MINI

Acqua, polvere, graffi... uno smartphone in grado di affrontare tutte le insidie di una vita avventurosa, a un prezzo decisamente imbattibile.

MILANO, ITALIA – 23 febbraio 2011– L’Italia è pronta ad accogliere lo smartphone che va oltre le aspettative.

A prova di polvere, resistente all’acqua e con un display Corning® Gorilla® Glass antigraffio, il nuovo Motorola DEFYTM MINI di Motorola Mobility ha tutto ciò che serve per adeguarsi agli stili di vita più avventurosi. Motorola DEFY MINI sarà disponibile a partire da marzo.

Il nitidissimo display touchscreen da 3,2 pollici è perfetto per scrivere e-mail, inviare messaggi e navigare nel Web. La lunga durata della batteria consente inoltre di portare il telefono sempre con sè, senza preoccuparsi di quale piega prenderà la giornata o la nottata.

Con Motorola DEFY MINI si resta sempre in contatto con le persone care e con i luoghi preferiti.

La fotocamera da 3 megapixel permette di scattare le foto dei momenti più emozionanti e condividere subito tutto il divertimento con gli amici grazie alle applicazioni di social networking precaricate; mentre la fotocamera VGA frontale di Motorola DEFY MINI può essere utile per le videochat1 con gli amici in treno, in autobus o semplicemente a casa, in un momento di relax.

Inoltre la funzione di navigazione GPS del telefono consente a chi è in viaggio di seguire sempre la giusta direzione e arrivare a destinazione senza problemi.

Grazie a MotoSwitch, Motorola DEFY MINI impara a riconoscere la musica preferita, le persone più contattate, le applicazioni più sfruttate e raccoglie e conserva tutte queste informazioni per renderle facilmente accessibili.

Un’organizzazione che permette senza dubbio di risparmiare un sacco di tempo.

Ma non resta certo il tempo per annoiarsi, perché Motorola DEFY MINI è uno smartphone dotato del sistema operativo AndroidTM, che garantisce l’accesso immediato a migliaia di giochi, applicazioni, canzoni, libri e film disponibili su Android MarketTM.

“Motorola DEFY MINI è la giusta combinazione di stile, valore, prestazioni e robustezza”, sostiene Paolo Prearo, General Manager di Motorola Mobility Italy. “È in grado di sopportare tutto ciò che una vita piena di impegni implica, permette di restare sempre connessi, di organizzarsi, di immortalare e condividere avventure uniche e irripetibili, il tutto con determinazione e stile.”

Lo Smartphone MOTOLUXETM di Motorola Mobility arriva in Italia

Super elegante e alla moda, lo smartphone di Motorola Mobility è ora disponibile in Italia, a un prezzo che conquisterà tutti.

MILANO, ITALIA – 23 febbraio 2012– Un richiamo per tutti gli italiani che non rinunciano mai allo stile e che sono sempre pronti a dar sfoggio di eleganza, ecco il raffinato e sottilissimo smartphone MOTOLUXETM di Motorola Mobility.

MOTOLUXE sarà disponibile a partire da fine marzo.

Se si parla di stile ed eleganza, questo smartphone AndroidTM 2.3 è senza dubbio perfetto. Il display touchscreen da 4 pollici, ideale per scrivere e-mail, navigare nel Web e guardare video, garantisce uno straordinario divertimento e la possibilità di restare sempre connessi, sia dal posto di lavoro che quando si è con amici o in giro per la città.

Per gli appassionati di fotografia, MOTOLUXE propone una fotocamera con autofocus da 8 megapixel con flash incluso che garantisce scatti da professionisti da condividere con famigliari e amici grazie alle applicazioni di social networking precaricate.

L’interfaccia utente MotoSwitch di Motorola cambia il modo di gestire la vita. Grazie a MotoSwitch lo smartphone impara a riconoscere con chi si parla e quali applicazioni vengono utilizzate più spesso e memorizza tutte queste informazioni. La funzionalità Social Graph consente di mettersi in contatto in modo semplice e veloce con le persone che contano; nel frattempo il telefono impara a capire chi è più importante e utilizza le informazioni per riempire la Home dello schermo: più frequentemente si comunica con una determinata persona e più grande diventa la sua icona.

La funzionalità Activity Graph garantisce accesso rapido e facile alle applicazioni preferite, modificandosi automaticamente in base alle applicazioni maggiormente utilizzate. Con Music Now si può ascoltare la propria musica mentre la Smart Gallery visualizza le immagini preferite come vere e proprie collezioni.

Quando si è in viaggio la tecnologia GPS di MOTOLUXE permette di seguire la giusta direzione e arrivare nel cuore dell’azione. Se ancora non fosse sufficiente, il telefono è dotato di una connessione Bluetooth® oltre ad essere una porta d’accesso Android MarketTM dove si possono trovare migliaia di giochi, applicazioni, musica, libri e film.

MOTOLUXE si distingue anche per il lanyard slot* che si illumina e permette di vedere subito se c’è una chiamata persa, se è arrivato un messaggio o se c’è un’e-mail in attesa. I colori disponibili sono due: liquirizia e bianco.

“Combinando lo stile elegante con il cervello Android, MOTOLUXE è lo strumento ideale per chi desidera tecnologia all’avanguardia in un contenitore sofisticato” ha detto Paolo Prearo, General Manager di Motorola Mobility Italy.

“Non solo questo smartphone ha un grande schermo e i più nuovi strumenti di intrattenimento, ma ha un prezzo accessibile e alla portata di tutti.”