twitter

Twitter per Android si aggiorna per Ice Cream Sandwich e non solo

Nicola Ligas

Accelerazione hardware e supporto al font Roboto: basteranno queste due novità a far aggiornare al volo il proprio client Twitter a tutti i proprietari di un dispositivo con Android 4. In alternativa, se avete un Kindle Fire, sappiate che l’app è adesso presente anche nello store di Amazon.

Le novità non si limitano comunque solo a queste, ma riguardano anche chi ha una versione meno recente di Android; tra queste ne segnaliamo in particolare un paio:

  • Swipe shortcut: è sufficiente uno swipe su di un Tweet per rispondergli, “retweetarlo”, aggiungerlo ai preferiti, condividerlo, o visualizzare il profilo del suo autore; e tutto senza abbandonare la propria timeline.
  • “Trova amici”: è stata aggiunta una finestra di conferma che notifica in maniera esplicita il fatto che quando si caricano email o numero di telefono di un contatto è più facile trovare quali nostri amici sono su Twitter (ovviamente se questi ultimi hanno deciso di essere rintracciabili tramite numero o email).

L’aggiornamento è come sempre gratuito e lo potete scaricare tramite il box qui sotto: che ve ne sembra di Twitter su ICS? L’accelerazione hardware si fa sentire?

Fonte: Fonte
twitter