Primo firmware Ice Cream Sandwich leaked per Acer Iconia Tab A500

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Primo firmware Ice Cream Sandwich leaked per Acer Iconia Tab A500

Acer Iconia Tab A500 è stato il primo tablet Honeycomb mai messo in commercio e come tale ha ricevuto un discreto successo, anche grazie al suo hardware in linea con gli avversari e ampia connettività (come porta USB e microUSB).

L'azienda ha già annunciato che questo fortunato tablet riceverà Ice Cream Sandwich 4.0 durante il mese di aprile e, come prevedibile, è già al lavoro per completare lo sviluppo del firmware in tempo. Sul famoso forum XDA un utente ha postato proprio in questi giorni una prima versione del firmware, in formato zip da flashare in recovery, con Ice Cream Sandwich ufficiale sviluppato da Acer stessa.

Al momento il firmware installa un nuovo bootloader che non permette di cambiare recovery o tornare al firmware precedente e per questo non ne consigliamo la prova a meno che non siate totalmente convinti delle vostre azioni.

Gli utenti riportano che il firmware sembra funzionare bene, ma non hanno ancora trovato le implementazioni software che invece sono già disponibili in Iconia Tab A200.

Grazie a LainX