Optimus 3D Cube: più sottile, con capacità di editing in 3D e NFC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Optimus 3D Cube: più sottile, con capacità di editing in 3D e NFC

Prendete un LG Optimus 3D, rendetelo più sottile (da 11,9 a 9,6 mm), rendetelo più veloce (da 1 GHz a 1,2 GHz, sempre dual-core), raddoppiategli la memoria interna a 16 GB e dotatelo anche di capacità di video editing tridimensionale: agitate, non mescolate, e avrete servito l'Optimus 3D Cube.

In realtà al momento la pietanza sarò gustabile solo in Corea dal mese di marzo, ma ragionevolmente sarà a breve anche in quel di Barcellona al Mobile World Congress.

Tra le novità di rilievo spiccano la possibilità di modificare le foto e i video catturati in 3D direttamente dal telefono, anche perché non è detto siate dotati di un altro dispositivo dove poterlo fare e vederne i risultati, inoltre, come ci illustra la signorina nell'immagine qui sopra, anche il nuovo Optimus 3D avrà il supporto NFC, compatibile con degli appositi tag-adesivi di LG che abbiamo visto un paio di giorni fa, e che serviranno a cambiare facilmente profilo sul proprio telefono, sul modello degli SmartTags Sony.

Nota dolente: la presenza di Gingerbread al momento del lancio, ma sembra che un cambio di versione in tempi brevi sia già nel suo futuro.

Qui sotto trovate qualche immagine, mentre per un'analisi più completa dovremo aspettare qualche giorno e l'inizio dell'MWC.

Fonte: