NEC presenta tre smartphone Android molto originali

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NEC presenta tre smartphone Android molto originali

Continuano le anticipazioni di vari modelli che vedremo nel dettaglio a Barcellona, stavolta ad opera di NEC, che ha presentato in Giappone tre nuovi smartphone Android davvero molto, molto curiosi e interessanti.

Il primo (a sinstra) è un dual-screen ripiegabile "Best Cloud Device" che, come suggerisce il nome, promette di essere il più semplice di sempre per l'accesso ai servizi nel cloud. Se state pensando al Sony Tablet P l'idea potrebbe essere quella, ma tutto è più compatto e i due display rimangono all'esterno quando il dispositivo è chiuso, facendone in pratica un dispositivo mutaforma che diventa smartphone o tablet a seconda di come sarà più comodo utilizzarlo. Se, come il sottoscritto, avete subito pensato a problemi di autonomia per alimentare il doppio schermo, NEC garantisce un batteria extra large proprio allo scopo di tenerci più a lungo possibile lontani dall'alimentatore.

Il secondo smartphone promette "Large Screen in One Hand",  ovvero un ampio display ad altra risoluzione, che arriva fino al bordo del telefono.

Ultimo del trio, il "The Most Stylish", quello più elegante, che sarà dotato di una fotocamera a rapida attivazione, resistenza all'acqua e funzionalità espandibili grazie all'aggiunta di una speciale "giacca", sebbene non sia affatto chiaro né di quali funzioni parliamo né in cosa consista di preciso questo accessorio.

Indubbiamente si tratta comunque di tre modelli assai interessanti, dei quali il primo in particolare ci incuriosisce molto, ma non mancheremo di farvi un rapporto completo anche sugli altri due dai padiglioni dell'MWC.

Fonte: