• Home
  • Accessori
  • Gli occhiali di Google potrebbero arrivare entro fine anno

Gli occhiali di Google potrebbero arrivare entro fine anno

I fantomatici Google Glasses dei quali abbiamo parlato poco tempo fa potrebbero essere più concreti del previsto, tanto che dovremmo vederli in commercio entro fine 2012 equipaggiati con radio 3G e 4G per la rete mobile, GPS, fotocamera, e capacità telefoniche, ovviamente con Android a fare da regista.

Come intuibile da questa serie di caratteristiche il loro prezzo non sarà proprio popolare, ma si tratterebbe indubbiamente di un gadget con ben pochi concorrenti. Immaginate di indossare un paio di occhiali che vi faranno letteralmente vedere il mondo in maniera diversa, sommergendovi di informazioni: dalla descrizione di ciò che vi circonda, alla posizione degli amici di Latitude, per non parlare delle potenzialità di app come Google Goggles (nate praticamente per questo), o delle recensioni di locali e ristoranti che vi appariranno letteralmente di fronte agli occhi quando ci passerete davanti.

Si tratta indubbiamente di una sfida ambiziosa della quale, secondo il New York Times, Google sarebbe disposto a farsi carico sperimentando ampiamente questa tecnologia prima di decidere se rilasciarla al grande pubblico o meno, cosa che (se avverrà) dovrebbe avvenire a fine anno; speriamo solo che, nell’eventualità di una sua commercializzazione, sappiano anche promuoverla a dovere, perché uno suo fallimento potrebbe far slittare altri prodotti simili di diversi anni nel futuro, ma noi vogliamo gli occhiali con HUD incorporato. Ora!

FONTE FONTE