AndroidWorld presenta il suo libro: Android, Uso avanzato e personalizzazione

Marco Giannino
Marco Giannino
AndroidWorld presenta il suo libro: Android, Uso avanzato e personalizzazione

Lo Staff di AndroidWorld ha sempre abituato voi carissimi utenti a ricevere i grandi annunci di lunedì, questa volta però siamo costretti a fare uno "strappo alla regola", perché l'annuncio di quest'oggi è veramente unico nel suo genere. Dopo l'avvento nelle edicole italiane infatti, è tempo per AndroidWorld di conquistare anche tutte le librerie!

E' con immenso orgoglio quindi, che il Team di AndroidWorld vi presenta uno dei suoi progetti più impegnativi, mai intrapresi fino ad oggi: il primo libro su Android in Italia.

Nato dalla "penna" dei due amministratori di AndroidWorld.it Emanuele Cisotti e Marco Giannino, in collaborazione con la casa editrice Edizioni Fag Milano, il libro che vuole portare finalmente il verde androide anche sugli scaffali delle nostre librerie prende il nome di Android, Uso avanzato e personalizzazione.

Il volume di 368 pagine, interamente a colori, contiene un excursus completo dell'intera storia di Android, descrivendo attentamente quella che è stata l'evoluzione del nostro sistema operativo preferito dagli albori fino ai nostri giorni.

Il "cuore"  del libro però, è composto da numerosi capitoli riguardanti gli approfondimenti tecnici. Qualsiasi aspetto del sistema operativo Android è stato sviscerato e messo sotto le nostre lenti; l'obiettivo dichiarato del libro è quello di far diventare qualsiasi lettore un utente Android "smaliziato", in grado, al termine della lettura, di poter avere una piena coscienza di ciò che spinge il suo smartphone e di poterlo personalizzare secondo i suoi gusti in ogni minimo aspetto.

Proprio per essere completo al 100%, il libro contiene una panoramica completa di tutte le versioni di Android, dalla 1.1 "Banana Bread" alla 4.0 "Ice Cream Sandwich". Qualsiasi sia il vostro dispositivo quindi, smartphone o tablet, troverete sempre indicazioni precise e adatte alle vostre esigenze.

Come già accennato, il libro è indicato per qualsiasi tipo di persona, anche con un'attuale conoscenza di Android pari a zero. Uomo, donna o bambino, l'unico requisito necessario è la voglia di imparare in nostra compagnia.

Essendo questo sotto alcuni aspetti un vero e proprio manuale d'uso, il volume può essere particolarmente apprezzato anche da coloro che lavorano nel campo dei servizi informatici e che desiderano offrire un servizio di "assistenza" sui dispositivi Android.

La sempre più alta frequenza di tali dispositivi in azienda infatti, fa di Android un vero e proprio strumento di lavoro col quale presto o tardi tutti gli specialisti del settore dovranno confrontarsi.

In esclusiva per i lettori di AndroidWorld, forniamo in anteprima un passo dell'introduzione del libro, che potrete acquistare direttamente nel Web Store di Edizioni Fag o trovare nelle migliori librerie d'Italia:

"Questo che vi state apprestando a leggere, è il nostro primo libro. Per essere precisi, il primo manuale che abbiamo scritto per la carta stampata.

Come la maggior parte degli appassionati di questo mondo, proveniamo dalla comunità digitale, ma alla richiesta di creare qualcosa di utile per coloro che ancora godono della sensazione di sfogliare delle pagine, non potevamo fare “orecchie da mercante”, anche perchè siamo sicuri che un manuale su Android era quello che realmente mancava nelle nostre librerie. La realizzazione di questo manuale, è giustificata dal fatto che al giorno d’oggi Android si trova nelle case di tantissimi italiani, che, magari incosciamente, hanno accompagnato un robottino verde nelle loro abitazioni. Il manuale, si pone come punto di riferimento per chiunque avesse un dubbio sull'utilizzo del proprio dispositivo Android, oltre che per sopperire alla frequente mancanza di manuali nelle confezioni di tutti gli smartphone e tablet Android.

Gli argomenti trattati nel libro sono stati selezionati sulla base di uno studio effettuato sul nostro sito e forum, le perplessità e le problematiche più discusse in questi anni infatti, sono state ampiamente trattate e approfondite nei capitoli di quello che riteniamo il nostro “primogenito”."

Ovviamente, per accontentare tutti i fan degli ebook, il volume sarà presto disponibile anche in formato elettronico. Sarà nostro compito avvisarvi celermente della disponibilità.