Presente e futuro di Chrome per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Presente e futuro di Chrome per Android

Dopo un'attesa anche piuttosto lunga Chrome è finalmente da poco approdato su Android, sebbene disponibile in beta e solo per Ice Cream Sandwich (ovvero sull'1% dei dispostivi); ma cosa ne pensa Google del suo stesso browser in versione mobile? Ce lo dice Sundar Pichai, Senior VP di Chrome.

Dato che si tratta di un prodotto in beta e disponibile solo su ICS (Ice Cream Sandwich, alias Android 4.0, che ha solo appena scalfito il mercato), siamo davvero felici di dov'è. Penso che la maggior parte delle persone non l'abbiano provato sui tablet. Scopriranno un sacco di cose buone anche lì. Abbiamo ricevuto un feedback positivo, e le richieste di nuove funzionalità sono abbastanza scarse.

Abbiamo intenzione di continuare a rilasciare Chrome per Android ad un ritmo piuttosto serratoIn un anno da ora, faremo passi da gigante.

L'ultima frase, come vedete, è particolarmente invitante e promette molto, senza per altro svelare niente.

Sempre secondo Pichai, le caratteristiche preferite dagli utenti Android di Chrome sono la velocità, la sincronizzazione e i tab; mentre ciò che gli utenti chiedono di più è la possibilità di vedere le versioni complete dei siti, al pari di un ambiente desktop.

Inutile dire che app ed estensioni sono la prima cosa di Chrome che vorremmo vedere anche su Android; a voi invece cosa manca di più nella vostra esperienza di browsing mobile?

Fonte: