XXSIM: la SIM per girare il mondo e spendere poco

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
XXSIM: la SIM per girare il mondo e spendere poco

XXSIM è la SIM ricaricabile internazionale che abbiamo avuto modo di provare nelle scorse settimane. Grazie a questa scheda potrete girare il mondo parlando, scrivendo SMS e anche navigando a tariffe vantaggiosissime.

L'attivazione è molto semplice e va effettuata totalmente via internet, avendo la premura di inserire la SIM in un telefono per ricevere il codice di attivazione. A questo punto la vostra XXSIM è pronta per telefonare e navigare.

Come potete valutare da soli tramite la pagina relativa sul sito di XXSIM, le tariffe sono molto concorrenziali, allineate alle direttive europee e con tariffe dati molto più convenienti dei pacchetti che vengono venduti dagli operatori italiani.

Tra le funzioni che troviamo sul sito c'è la possibilità di localizzare la SIM e anche di leggere per intero il registro chiamate, SMS e scambio dati. Per chi fosse interessato, a titolo di curiosità, segnaliamo che il prefisso del numero telefonico sarà estone.

La SIM card è venduta sul sito Expansys al costo di 11,99€ e può essere ricaricata tramite carta di credito una volta attivata.