Legendary Heroes: uno strategico stile DOTA/League of Legends/Warcraft 3 arriva sul Market Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Legendary Heroes: uno strategico stile DOTA/League of Legends/Warcraft 3 arriva sul Market Android

Una famosa software house attivissima nel mondo del mobile gaming, di cui non faremo il nome (Gameloft), ci ha insegnato che ispirarsi a titoli di grande successo disponibili per altre piattaforme (PC/Mac/Console) è sostanzialmente un'ottima idea. La software house "Maya" ha intrapreso questa strada ed ha sfornato uno strategico di azione gratuito, Legendary Heroes, che sfrutta i meccanismi di alcuni dei giochi più apprezzati dagli appassionati del genere: League of Legends, DOTA e Warcraft 3 (la stessa cosa vale per gli sviluppatori di DOTA e LOL, che si sono, a suo tempo, ispirati a Warcraft 3).

Legendary Heroes sfrutta i display touch screen dei nostri dispositivi per ottimizzare il controllo dei personaggi. Sia i movimenti che l'utilizzo delle abilità è semplificato all'utilizzo di singoli tap mirati. A differenza dei famosi titoli sopra citati, LH ci pone al comando di ben tre eroi, ognuno dotato di quattro abilità uniche che cresceranno di potenza con l'avanzare dei livelli.

Oltre al controllo di più eroi, LH si distingue da DOTA e LOL per una ricca campagna single player, che permette al giocatore di prendere piena dimestichezza con i vari eroi a disposizione e di guadagnare esperienza per avere accesso alla modalità multiplayer, modalità ancora non disponibile e che, a detta degli sviluppatori, arriverà presto.

Quindi la longevità del titolo è chiaramente uno dei punti di forza, viste le 30 mappe comprese nella campagna singleplayer e vista la presenza di una modalità multiplayer che, viste le fonti di ispirazione, sarà sicuramente ben strutturata . La grafica inoltre sfrutta il cell shading per la gestione delle texture dei personaggi e degli ambienti.

Diamo un'occhiata insieme al video di presentazione:

Considerate le premesse, se siete corsi a scaricare il gioco e avete provato il tutorial avrete una dimostrazione tangibile di come il titolo sia chiaramente ispirato ad un titolo come League of Legends (i due tutorial sono quasi identici).

Il fatto che sia gratuito si compensa naturalmente con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di eroi aggiuntivi, proprio come succede in LOL.

Il gioco si presta molto all'utilizzo su tablet: pensate che Legendary Heroes può essere giocato con il supporto di un mouse, anche se bisogna ammettere che i comandi touch ottimizzati lo rendono un titolo giocabilissimo anche su smartphone.

Inoltre gli sviluppatori hanno realizzato una serie di video dedicati alla presentazione dei singoli eroi. Vi lasciamo quindi con il box per il download ed un paio di questi video.