Qualcomm dimostra le potenzialità fotografiche degli Snapdragon S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcomm dimostra le potenzialità fotografiche degli Snapdragon S4

La gamma di chip Snapdragon S4 è, come sappiamo, molto vasta, sia in termini di frequenze e core della CPU che per quanto riguarda la GPU: ma del comparto fotografico cosa sappiamo? Non moltissimo in realtà, ecco perché non ci stupisce troppo che l'azienda abbia deciso di colmare la lacuna ancora prima del Mobile World Congress.

Sul sito di Qualcomm troviamo infatti illustrate le potenzialità dell'Image Signal Processor del suo chip. Alcune di queste sono caratteristiche già note come Scalado Rewind (che sostanzialmente crea un'immagine composita formata da un frame prima, uno dopo ed uno durante lo scatto) e lo zero shutter lag, altre sono novità esclusive della nuova generazione, come il supporto a tre fotocamere (due sul retro per il 3D ed una frontale per la video-chiamata), ai sensori fino a 20 megapixel, e alla registrazione in full HD a 30 frame al secondo.

Oltre a questo troviamo la tecnologia proprietaria 3A (Autofocus, Auto esposizione e Auto bilanciamento del bianco), migliorie nel rilevamento di sorrisi, battiti degli occhi, e dello sguardo, un nuovo stabilizzatore d'immagine, controlli tramite gesture, realtà aumentata e computer vision.

Se volete vedere qualcuna di queste funzioni all'opera i video seguenti mostrano lo stabilizzatore d'immagine e un esempio d'uso di gesture, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

Fonte: