Disponibile nel Market l'app per gli SmartTags di Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile nel Market l'app per gli SmartTags di Sony

Se vi ricordate, gli Xperia SmartTags sono quei "bottoncini" che nascondono un tag NFC utile per cambiare rapidamente profilo del proprio telefono a seconda del luogo in cui ci troviamo (casa, ufficio, auto, ecc.). Sebbene saranno commercializzati in contemporanea con l'Xperia S, nel frattempo è già approdata sul Market la relativa app per configurarli e sfruttarli una volta in vendita.

Le possibilità offerte sono davvero ampie, l'app permette infatti di associare una moltitudine di azioni diverse al passaggio del telefono vicino al tag NFC: dalle connessioni di rete, all'avvio di applicazioni, passando anche per il cambio dello sfondo o l'invio di SMS, possiamo far compiere al nostro smartphone praticamente qualsiasi cosa, rendendo di fatto gli SmartTags uno degli accessori più poliedrici mai introdotti sul mercato mobile.

I colleghi di Clove sono riusciti a scaricare l'app e ad installarla su un Nexus S, realizzando così il seguente video che ben illustra le potenzialità degli SmartTags; l'unica cosa è che ancora non sappiamo se saranno compatibili o meno solo con smartphone Sony: voi li usereste?

Fonte: