Disponibile la prima beta di Ice Cream Sandwich per il Notion Ink Adam

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile la prima beta di Ice Cream Sandwich per il Notion Ink Adam

Non ripercorreremo tutta la storia dell'Adam, controversa tavoletta di ormai più di un anno fa della quale è stata da poco presentata la seconda generazione, fatto sta che anche per il primo modello sta per arrivare il tempo dell'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, del quale (dopo la alpha) è appena uscita una prima beta.

La ROM può essere scaricata direttamente dal sito di Notion Ink, che non si fa problemi a condividere il suo work-in-progress con i propri utenti, strada che forse consiglieremmo di percorrere anche alle altre aziende dalle quali dobbiamo accontentarci solo di pochi firmware trapelati per caso.

Ovviamente non aspettatevi che tutto funzioni, in particolare fotocamera, microfono, sensore di luminosità, bussola e notifiche danno ancora dei problemi, ma sono state risolte le grane legate a Wi-Fi, USB, rete mobile e accelerazione grafica, che affliggevano la prima alpha.

Per download e relative istruzioni d'installazione potete dunque dirigervi sul sito del produttore, mentre se volete dare un'occhiata ad una ricca galleria d'immagini ci verrà in aiuto Google+: qualcuno di voi proverà questa beta di ICS?

Fonte: