iVid per tablet: i trailer anche sul "grande schermo"

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
iVid per tablet: i trailer anche sul "grande schermo"

Abbiamo già parlato qualche giorno fa di iVid, potente software che permette di accedere con semplicità alla più grande raccolta di trailer in assoluto per il mercato italiano.

Oggi abbiamo provato anche la versione per tablet che riporta, anche su dispositivi più grandi di un comune smartphone, l'esperienza di godere dei trailer di qualunque tipo. Troviamo infatti trailer di film, di serie TV, di videogiochi e anche di libri.

L'applicazione, come dopotutto la versione "minore", è ben pensata specialmente per la divisione in categorie di ogni sezione che siano essi film, telefilm o videogiochi. Per ogni voce è presente una breve descrizione, con la possibilità di sapere la data di uscita nelle sale (o nei negozi), visualizzare elementi correlati o aggiungere alla playlist (che permette di ripescare in seguito le voci più interessanti). Ovviamente non manca la possibilità di guardare trailer, anche in alta definizione.

Come per la versione smartphone l'unico lato migliorabile di quest'app è sicuramente quello estetico, che usa elementi grafici fissi che non rendono al meglio su tutte le risoluzioni.