CyanogenMod fa il punto su Cornerstone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod fa il punto su Cornerstone

Qualche giorno era circolata l'ipotesi che il sistema di multitasking per Android noto come Cornerstone sarebbe stato incluso in CyanogenMod 9, ma è tramite Google+ che giungono invece dei forti segnali che smorzano non di poco le (eventuali) aspettative riposte nel progetto: Cornerstone non è pronto.

  • Il codice è ancora poco maturo (versione .8)
  • Ci sono molte preoccupazioni più che legittime su come risolvere i problemi di compatibilità con le migliaia di applicazioni presenti nel Market

Queste sono le due principali fonti di perplessità riguardo Cornerstone. Ciò non significa che il progetto sia già stato abbandonato, anzi sono anche stati contattati gli sviluppatori per avere da loro consigli e suggerimenti, ma ci vorranno mesi prima di vederne i frutti, se mai li vedremo: qualsiasi post, immagine o versione alpha che dovesse circolare in questo periodo sarebbe solo segno di un work-in-progress e niente di più.

Insomma, il team di CyanogenMod smorza assai i toni e frena gli entusiasmi: se Cornerstone verrà incluso sarà solo tra diverso tempo, e non è nemmeno detto che davvero lo sarà.

Ci metteremo l'animo in pace, in fondo quello che gli utenti vogliono è solo un po' di biscotto gelato, il resto è un extra. Ah, ecco, magari lo vorrebbero prima dell'arrivo delle caramelle gommose.

Fonte: