Una mod per abilitare il full screen su Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Una mod per abilitare il full screen su Galaxy Nexus

I tre pulsanti "virtuali" di Ice Cream presenti su Galaxy Nexus hanno il loro prezzo in termini di dimensioni effettive del display, nel senso che rispetto ai modelli da 4,3 pollici lo spazio a disposizione per le applicazioni è quasi invariato nonostante i 4,65 pollici del G Nex, essendoci appunto detti tasti a "mangiare" pixel preziosi. Se dunque volete sfruttare a pieno lo schermo del vostro nuovo smartphone, ecco che un utente di XDA ha pensato bene di liberarsene per voi.

Muoversi in un Android senza pulsanti può diventare un po' complicato sinceramente, potete benissimo immaginarvelo da soli, per questo vorrete magari ricorrere a dei metodi per bypassare il problema con dei tasti in sovraimpressione o tramite gesture, come Button Savior o Virtual Button Bar. Tolti dei pulsanti, ce ne vogliono comunque degli altri, per farla breve.

Se siete dunque così temerari da volervene liberare, dirigetevi sul forum di XDA e scaricate lo zip opportuno da flashare tramite ClockworkMod Recovery (in alternativa potete sempre modificare a mano il file Framework.res, ma forse l'automatismo è da preferirsi): al momento lo sviluppatore fornisce il supporto al Galaxy Nexus GSM "stock", all'Android Open Kang Project e alle ROM Apex.

Se non siete convinti e volete dare un'occhiata a come apparirà il vostro smartphone, potete guardare il video qui sotto, e ricordate che, come sempre, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Fonte: