HTC pronta a lanciare un servizio di streaming musicale?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC pronta a lanciare un servizio di streaming musicale?

La presenza di Beats Audio sui più recenti modelli di HTC non è ormai certo una novità, al punto che non ci stupisce molto la possibilità che l'azienda abbia in programma un servizio di streaming musicale, che dovrebbe servire anche come media player di default.

HTC sarebbe già al lavoro per smussare gli angoli e definire i costi, quindi non staremmo parlando di un'idea astratta ma di un progetto ben più che concreto, che ben si inquadrerebbe (assieme magari alla Playstation Suite) nel rilancio che l'azienda tanto auspica per quest'anno. Ovviamente il fatto che l'azienda taiwanese detenga la maggioranza di Beats Audio sarà di sicuro aiuto, in particolare per il mai troppo semplice problema delle licenze (ne sa qualcosa Google Music).

Neanche a farlo apposta GigaOm, che ha riportato questa notizia, afferma anche che avremo maggiori dettagli al Mobile World Congress: vi suggeriamo di munirvi dell'app di AndroidWorld (ammesso che non l'abbiate già) se non volete perdervi ogni novità, perché tra una decina di giorni il volume di news potrebbe crescere in maniera esponenziale

Fonte: