Disponibile la prima custom ROM Ice Cream Sandwich per Sensation XL

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile la prima custom ROM Ice Cream Sandwich per Sensation XL

Col passare del tempo trovare un firmware Ice Cream Sandwich per il proprio Android, sebbene non ufficiale, sta diventando sempre più facile, ed oggi è il momento di prepararsi a flashare il proprio dispositivo per i proprietari di HTC Sensation XL.

Non si tratta di una ROM perfettamente funzionante, dato che ha ancora dei problemi col GPS e soprattutto con la connessione dati, ma nonostante lo sviluppatore predichi aggiornamenti lenti, ha già rilasciato due update dalla prima versione pubblicata, che hanno risolto delle grane con SMS ed MMS.

Si tratta di un firmware piuttosto minimalista (il che non è certo un male), tanto che non è presente la Sense, ci sono pochissime applicazioni, non ci sono tweak particolari, nessun kernel speciale ed anche nessun tipo di supporto da parte dello sviluppatore.

Perché provarla dunque? Anzitutto per la "fame" di biscotto gelato, seconda di poi perché, se vi piacciono i firmware "essenziali", questo sembra essere uno particolarmente ridotto all'osso, ed infine perché come si fa a non provare una ROM che il suo stesso creatore ha chiamato WRE: Worst ROM Ever (la peggiore ROM di sempre)?

Trovate un video che la mostra in azione in tutto il suo orrore qui sotto, mentre se volete provarla vi rimandiamo al al topic ufficiale su XDA, dove nemmeno i link al firmware sono stati resi cliccabili: ma d'altronde non possiamo certo pretendere troppo dalla peggiore ROM di sempre, no?

Fonte: