Readability arriverà presto anche su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Readability arriverà presto anche su Android

Readability è un servizio disponibile online che trasforma una pagina web in un documento di testo pulito, eliminando tutte le parti in eccesso e permette di leggerlo così con più comodità, oppure di salvaro in poco spazio, per una futura consultazione. Inutile dire che una simile caratteristica sarebbe molto comoda su un dispositivo mobile, e che per questo è in lavorazione un'app per Android.

In realtà dovremmo in parte ringraziare Apple: una versione di Readability era infatti in lavorazione da tempo per iOS ed è stata inviata per la revisione/approvazione 4 mesi fa, cosa che ha dato tutto il tempo agli sviluppatori di realizzare un porting per Android che, per loro stessa ammissione, è molto promettente.

Si tratta per certi versi di un aggregatore di news, che facilita la lettura eliminando il superfluo e trasformando i contenuti in stile e-book: se siete curiosi di vedere come apparirà, potete dare un'occhiata all'immagine qui sotto; inutile dire che siamo davvero curiosi di provarlo e vi terremo informati sul suo rilascio che comunque è promesso a breve.

Fonte: