Huawei presenterà un quad-core al Mobile World Congress?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei presenterà un quad-core al Mobile World Congress?

Huawei doveva avere qualcosa di grosso in pentola per l'MWC, in particolare la sua serie Diamond promette scintille, e le promette in quel di Barcellona, interrompendo definitivamente la tradizione che voleva l'azienda legata solo a modelli low-cost.

Dopo il sottilissimo Ascend P1/P1 S visto al CES e destinato ad arrivare anche da noi nel mese di aprile, Huawei sarebbe infatti al lavoro su due nuovi modelli che dovrebbero debuttare proprio alla fiera spagnola: lo smartphone Ascend D1 Q e il tablet MediaPad 10.

Da una banale analisi del nome, l'Ascend dovrebbe appartenere appunto alla serie Diamond 1 ed essere dotato di CPU Quad-core, e considerato che Huawei già ha utilizzato chip Tegra 2, non ci meraviglierebbe affatto di vedere un Tegra 3 su uno smartphone di punta (ma anche un altro quad-core andrebbe bene lo stesso, non ce ne voglia nVidia).

Il MediaPad 10 dovrebbe essere invece il successore del MediaPad 7, ma di questo modello non sappiamo granché, tranne il fatto che sarà un tablet da 10 pollici, come rivela chiaramente il suo nome.

E' comunque ormai un po' di tempo che Huawei fa parlare di sé non solo per modelli entry-level, e siamo molto curiosi di vedere se saprà farsi valere o meno nel mercato high-end: in realtà speriamo soprattutto nei suoi prezzi competitivi, ma non ditelo troppo in giro, meglio non mettere il carro davanti ai buoi.

Fonte: