HTC Speak e Movie Editor nel futuro HTC Endeavor

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Speak e Movie Editor nel futuro HTC Endeavor

Con l'arrivo della prima ROM trapelata per HTC Endeavor era ovvio che ci sarebbero state una serie di indiscrezioni sul nuovo top di gamma HTC: stamani vi abbiamo segnalato gli sfondi che potete scaricare e adesso che i cuochi si sono messi al lavoro diamo un'occhiata anche a quel che c'è all'interno del firmware.

Ecco dunque emergere un software dal nome HTC Speak che dovrebbe rappresentare un'interfaccia vocale con lo smartphone, ma non è chiaro se sarà una cosa al livello di "Intelligenza Artificiale" modello Siri, oppure qualcosa di più classico, alla Vlingo.

Oltre a questo è presente anche un Movie Editor sempre di HTC che, sebbene non abbiamo visto in azione, lascia ben pochi margini di dubbio sulla sua natura.

Un aspetto che ci riguarda più da vicino è invece l'assenza della "brandizzazione" per l'Italia dalla ROM, che presenta invece già l'elenco degli operatori con i quali sarà commercializzato l'Endeavor in altri paesi europei (Spagna e Portogallo Vodafone, Grecia Primtel, UK O2 e H3G); in ogni caso non riteniamo di doverci preoccupare per questo.

Fonte: