The Pinball Arcade: le repliche dei Flipper più famosi arrivano su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Pinball Arcade: le repliche dei Flipper più famosi arrivano su Android

Una cosa è certa a riguardo dei giochi disponibili per Android: il Market contiene un buon numero di titoli dedicati ai Pinball, alcuni di essi davvero validi, come ad esempio Zen Pinball, Pinball Deluxe o Pinball THD. Oggi il Market si arricchisce di un nuovo gioco dedicato a una delle principali attrazioni delle sale giochi, The Pinball Arcade.

The Pinball Arcade si distingue dai suoi concorrenti per le fedeli riproduzioni di tavoli da gioco realmente esistenti. Per farvi intuire il livello di fedeltà dei livelli presenti nel gioco vi proponiamo un confronto diretto tra un tavolo reale e uno virtuale presente all'interno del titolo:

Molto bella la visuale di gioco che propone all'inizio una visione complessiva di tutta la struttura del flipper. Una volta dato il via alla palla la visuale si sposterà portandovi sopra il tavolo. Tutti gli elementi del pinball sono realizzati in 3D e sono davvero realistici. Abbiamo realizzato alcuni screenshot dal nostro Transformer Prime che troverete nella galleria: giocarci da un tablet è di sicuro impatto e tenendolo in verticale vi sembrerà proprio di stare in sala giochi.

Ma vediamo il prezzo del gioco: il tavolo "Tales of the Arabian Nights" è gratuito mentre per acquistare la versione completa, comprendente al momento tre ulteriori tavoli, dovrete sborsare ben 7,50€.

I controlli sono logicamente intuitivi e la fluidità del gioco è davvero rimarchevole. Inoltre saranno rilasciati a cadenza regolare nuovi tavoli da gioco e potrete effettuare il login con il vostro account di Facebook per condividere i vostri record. Vi lasciamo con una video prova su un Motorola Xoom e con una galleria di screenshot in game.