LG promette "smartphone rivoluzionari" al Mobile World Congress

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG promette "smartphone rivoluzionari" al Mobile World Congress

L'MWC va sempre più avvicinandosi, ed LG inizia a mandare inviti alla stampa, nei quali non esita a definire rivoluzionari i modelli che verranno presentati: a cosa si riferirà?

Lasciando da parte la facile ironia, possiamo pensare successore del Dual, detto anche X-3, che le voci di corridoio vorrebbero dotato di Ice Cream Sandwich, nVidia Tegra 3, display da 4.7 pollici a 1280x720, fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed anteriore da 1,3 ed infine 16 GB di memoria interna espandibili via microSD: tutte caratteristiche di alto livello insomma, e se confermata la presenza di Android 4 preinstallato, i suoi acquirenti potranno dormire sonni relativamente tranquilli.

Ma non è finita in termini di successori, perché ci sarà anche quello dell’Optimus 3D, dotato invece di CPU Texas Instruments da 1.2GHz dual-core, display NOVA autostereoscopico, doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel per riprese in 3D, ed 8GB di memoria interna.

Non dimentichiamoci poi dell'Optimus Vu (o Sketch, che dir si voglia), ovvero il 5 pollici destinato alla Corea che potrebbe decidere di farsi un giretto anche a Barcellona.

 Fanalino di coda: l'LG E400, che però difficilmente riusciremmo a definire come "rivoluzionario".

Nulla toglia che l'aggettivo usato da LG possa riferirsi anche a modelli non necessariamente Android (si vocifera anche di un LG Mircale, ovvero uno smarpthone Windows Phone), sebbene data la sovrabbondanza di terminali con il robottino verde sia già di per sé una conferma indiretta.

Mancano poco più di 2 settimane e vedremo chi presenterà davvero qualcosa di rivoluzionario al Mobile World Congress di quest'anno: col senno di poi possiamo dire che il 2011 fu l'edizione del Galaxy S II, ma quest'anno Samsung si prende una pausa, dunque chi tra LG, HTC, Sony e Motorola (non ce ne vogliano gli altri) vincerà la palma d'oro, e quali saranno i modelli davvero rivoluzionari del produttore coreano?

Fonte: