lg-optimus-vu

LG Optimus Vu mostrato in un teaser video

Giuseppe Tripodi -

Al Mobile World Congress di quest’anno ci aspettiamo un’ottima presenza da parte di LG, che presenterà il successore dell’Optimus 3D, il suo primo quad-core chiamato X-3 ma anche e soprattutto un nuovo smartphone da 5” (che vi avevamo già annunciato!) che si chiamerà Optimus Vu.

Come al solito quando si parla di un nuovo prodotto, i rumors si sprecano, ma pare che le caratteristiche tecniche siano già piuttosto sicure: parliamo di un processore dual-core Snapdragon S3 da 1.5Ghz, 1 GB di RAM, 8GB di memoria interna e una fotocamera da 8MP.
Sarà dotato anche di chip NFC e pare verrà lanciato con Android 2.3 Gingerbread (vogliamo sperare aggiornabile ad Ice Cream Sandwich!); tuttavia, la cosa che fa più parlare di sé di questo device è sicuramente il display.

Abbiamo infatti ben 5 pollici con risoluzione 1024×768, ma la cosa più “innovativa” è il rapporto d’aspetto di 4:3: l’unico cellulare a montare questa aspect ratio fino ad ora era stato il Pantech Pocket, mai visto in Italia e che fallì miseramente negli Stati Uniti.

Sperando che LG abbia più fortuna con il suo Optimus Vu, vi mostriamo il video teaser: guardatelo e diteci, cosa ve ne pare?
Questo schermo da 4:3 vi sembra una buona idea?

Fonte: Fonte
LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
LG Optimus Vumwc 2012video