Come sincronizzare i tab di Chrome per PC con Chrome per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come sincronizzare i tab di Chrome per PC con Chrome per Android

La notizia del giorno di ieri è stata senz'altro l'arrivo di Chrome su Android, da tempo annunciata ma giunta comunque come una di quelle novità tanto belle quanto inattese. Tra le possibilità offerte dalla sinergia tra le versioni Desktop e mobile del browser di Google, una delle più interessanti è senz'altro la sincronizzazione dei tab tra i due.

Se avete riconosciuto l'immagine qui in alto saprete già dove andare: aprite Chrome su PC, selezionate la chiave inglese in alto a destra e cliccate su opzioni, da lì spostatevi nella scheda "impostazioni personali" ed eseguite l'accesso con il vostro Google account per abilitare la sincronizzazione tra le varie versioni di Chrome, compresa quella mobile; dovrete poi personalizzare i dati sincronizzati scegliendo anche i tab aperti.

Molto probabilmente la sincronizzazione delle schede non sarà presente di default nella vostra installazione di Chrome: per veder comparire l'opzione relativa, scrivete about:flags nella barra degli indirizzi ed abilitate la voce "Attiva la sincronizzazione delle schede aperte", riavviando il browser al termine.

E dopo neanche un giorno dal suo lancio, Chrome è sempre più l'oggetto del desiderio dei naviganti Android.

Fonte: